Avvertenza per il Cliente
I Plantari Italiani ® da te acquistati sono da considerarsi a tutti gli effetti solette prodotte in serie e non sono mai da considerarsi curativi o correttivi. Sono solette progettate per fornire comfort e non possono sostituire in nessun caso dei plantari ortopedici su misura.
Eventuali prescrizioni o indicazioni mediche che deciderai di allegare al tuo ordine ci serviranno esclusivamente per individuare il modello più adatto alle tue esigenze: offriamo diversi modelli progettati per specifiche applicazioni o problematiche ma resta inteso che quelli di Plantari Italiani ® sono solette plantari prodotte in serie. Se soffri di una patologia diagnosticata o se la problematica per cui hai deciso di acquistarli è di grado importante non possiamo garantirti che i Plantari Italiani® produrranno un effettivo beneficio. In ogni caso ti raccomandiamo di affidarti sempre ad un medico specialista.
Ti invitiamo a considerare queste informazioni al momento dell’acquisto poiché in questo quadro eventuali contestazioni per una mancata risoluzione del tuo problema non potranno essere prese in considerazione.
Ti forniremo in ogni caso tutta l’assistenza di cui avrai bisogno dopo il tuo acquisto.
1. CONSEGNE
I termini di consegna sono indicativi e pertanto non impegnano la ditta fornitrice. Trasporto: a mezzo nostri corrieri convenzionati con addebito del costo in fattura.
Al momento della consegna della merce il cliente destinatario è tenuto a controllare che la merce corrisponda al documento accompagnatorio per la quantità, per lo stato di conservazione e che sia del tutto conforme alle condizioni di origine.
2. PAGAMENTI
I metodi di pagamento accettati dal sito possono variare nel tempo e sono visibili durante la fase d’acquisto. La merce si intende di proprietà della casa sino al suo completo pagamento.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, il cliente è tenuto a saldare l’ordine entro 30 giorni pena l’annullamento definitivo dello stesso.
3. POLITICA DI RIMBORSO E RESTITUZIONE
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere da questo contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna ragione.
Il periodo di recesso scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui lei acquisisce, o un terzo diverso dal corriere da lei indicato acquisisce, il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, deve informarci della sua decisione di recedere da questo contratto con una dichiarazione inequivocabile (per esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). I nostri dettagli di contatto possono essere trovati qui sotto.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la sua comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima che il periodo di recesso sia scaduto.
Effetti del recesso
Se lei recede da questo contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da lei, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo. Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei utilizzato per la transazione iniziale, a meno che lei non abbia espressamente concordato altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcuna spesa a seguito di tale rimborso.
Dovrà rispedire i beni a suo carico o consegnarli a noi o a una persona da noi autorizzata a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre il 14 giorni dal giorno in cui Lei ci comunica il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se si rispedisce la merce prima che il periodo di 14 giorni sia scaduto.
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce indietro.
Dovrà sostenere il costo diretto della restituzione della merce.
4. ALIQUOTA I.V.A.
22% su tutti i prodotti (Circolare Ministero delle Finanze 18 novembre 1994 nr.189).
5. CONTROVERSIE E COMPETENZE
Per ogni controversia sarà competente il foro di Trieste.
6. CONTATTO
Questo sito web è di proprietà e gestito da Atena di Michele Maier.
Può contattarci in merito alle nostre condizioni di vendita scrivendoci o inviandoci un’e-mail al seguente indirizzo: info@plantaritaliani.it
via Carducci 5 – TRIESTE